Smalto 🐱 Cat Eye: magnetico e facile da stendere


Il trend del momento: le unghie Cat-Eye 🐱, in questo articolo troverai la spiegazione di come si applica lo smalto semipermanente, cosa bisogna fare per ottenere i diversi effetti, informazioni feline solo per te! 😉

Per prima cosa scegli il colore che preferisci, dopo aver preparato l’unghia; applica uno strato sottile e polimerizzalo in lampada led&uv 30 secondi. Esegui nuovamente il passaggio un seconda volta applicando un’altro strato Cat eye, è giunto il momento di utilizzare il magnete per creare l’effetto occhio di gatto! Un bel lucido finale e il Cat Eye è pronto per essere 😏ammirato da tutti e tutte!! Dimenticavo… esiste anche un’altra maniera per stendere il Cat eye 🤭 e tantissimi metodi per fare effetti stupendi con il magnete!

Introduzione

Sono arrivate le unghie Cat Eye, l’elegante e stiloso trend ispirato agli occhi dei gatti!!🐱👁️
Al fascino di questi felini non è rimasta insensibile nemmeno la nail art, trasportando la bellezza dei loro occhi sulle unghie di tutte le donne e ragazze. Gli occhi profondi e magici dei gatti sono l’ispirazione alla base del nail trend 2020!

Le bellissime sfumature dei colori magnetici (in tutti i sensi😉) rendono questi smalti semipermanente UNICI, sia per i colore sia per gli effetti che puoi ottenere con un semplice uso del magnete (calamita) in pochissimi secondi.
Queste unghie fanno l’occhiolino, anche se è un prodotto uscito qualche anno fa, la tendenza ha spopolato quest’anno, che trae ispirazione anche alla magnifica pietra chiamata “L’occhio di tigre”.

Le unghie Cat Eye, come ti ho accennato, hanno cominciato a fare capolino nel panorama fashion in ogni sfumatura e colore, caratterizzate dalle tipiche striature chiare e brillanti.

Il gel Cat Eye 5D, come comune denominatore ha:

  • lucentezza
  • colori cangianti 
  • profondità .. tipica dello sguardo dei nostri amici domestici!

💅 Perché così speciali?

Mia cara, se ancora non ti avessi convinta 😉 … Questi particolari smalti semipermanenti si attivano con il passaggio del magnete; spostando a tuo piacimento la calamita sopra l’unghia andrai a cambiare la sfumatura e l’effetto del colore. Ottenendo un risultato 🧞‍♂️ M A G I C O in pochissimi secondi! Prova te stessa per crederci 😊.

Lo smalto magnetico è l’ingrediente segreto del Cat Eye.

La scelta di utilizzare questo tipo di prodotto, ti permetterà di avere una vasta gamma di possibili scelte per le tue clienti; anche per quelle più indecise o per quelle ragazze che sono sempre un passo avanti alla moda che tutte le volte ti chiedono se hai novità.

Ho destato abbastanza curiosità? Vuoi sapere di che cosa tratta questo gel cat eye 5d polish? Come si applica? Prosegui con me la lettura…

 🐱 Come si applica?🐱

In realtà ci sono due metodi per applicare questo fantastico prodotto, la 1ª è la maniera classica dove andrai ad utilizzare solo il colore Cat eye.
La 2ª maniera consiste nell’andare a creare una base nera con lo smalto semipermanente prima di andare a stendere il colore Cat eye 5D, quest’ultimo metodo ti aiuterà a risaltare ancor di più le unghie delle tue clienti, i colori cangianti doneranno ancor più lucentezza e profondità 😍.

Frida Cosmetics ha creato una nuova linea .. udite udite .. Creative Line, una linea basata sull’arte delle decorazioni delle unghie e nail art. Questa linea permette di creare vere opere d’arte di grande, 🤩grandissimo effetto🤩!! Ho pensato che dovesse rappresentare tutte quelle donne che desiderano una nail art in pochi minuti; facile e veloce ma mantenendo comunque la professionalità del prodotto, rimanendo al passo con la moda del momento.

Molte nail art possono essere realizzate anche con smalto semipermanente, è qui che entra in gioco il Cat Eye 5D, ecco il motivo per il quale ho deciso di inserire quest’ultimo per cercare di soddisfare ogni Tua esigenza! 🥰

Cosa significa Cat Eye 5D? MAGGIOR EFFETTO!! 

Vediamo, passo dopo passo, come realizzare le unghie Cat Eye. Il processo iniziale è uguale a quello richiesto dallo smalto semipermanente. Qui sotto elencherò step by step i 2 metodi di applicazione 😚.

Prezzo: il Cat Eye 5D della linea Cretive Line di Frida viene come gli altri semipermanete € 20,00. Ho anche creato un kit con 3 colori Cat Eye 5D + il magnete. Acquistalo 🛒Qui.

🎥Tutorial smalto magnetico semipermanente come si applica:

Per toglierti qualsiasi dubbio o incertezza, e per rendere più 😊 piacevole e dinamica la lettura di questo articolo, ho fatto personalmente questo video tutorial dove applico lo smalto semipermanete Cat Eye della linea Creative Line di Frida.

Vuoi applicarlo in contemporanea al video? Così da non perderti nessun passaggio?
Munisciti 🛒 di questi prodotti prima di cliccare play:

😻1° Metodo classico:

La maniera classica di applicazione dove andrai ad utilizzare solo il colore Cat eye:

  1. comincia con il normale procedimento di applicazione del semipermanente: prepara l’unghia, sgrassa e opacizzale, stendi il Primer non acido lasciandolo evaporare 30 secondi all’aria
  2. stendi uno strato di Base protection e polmerizza in lampada 48w 30 secondi
  3. applica lo smalto semipermanente Cat Eye del colore che preferisci, uno strato sottile e chiudi in lampada 48w 30 secondi
  4. stendi un secondo strato di Cat eye, prima di polimerizzare in lampada, prendi il magnete e posiziona la calamita a tuo piacimento per ottenere l’effetto desiderato, bastano⚡️ pochissimi secondi ⚡️vedrai! Poi polimerizza in lampada 60 secondi
  5. infine sigilla con il lucidante Top coat, e chiudi in lampada 48w per 60 secondi, dopodichè sgrassa con un pad imbebito di cleanser

🌸 Come ti accennavo prima, gli effetti che si possono creare con i Cat Eye sono davvero tantissimi! Non è solamente la calamita a cambiare l’effetto finale, ma anche la base di colore che viene applicata, quindi andiamo avanti con la spiegazione del 2° metodo di stesura del Cat Eye. 🌸

😻2° Metodo: con base smalto nera

La seconda maniera consiste nell’andare a creare una base nera con lo smalto semipermanente prima di andare a stendere il colore Cat eye:

  1. dopo aver preparato l’unghia, applica il Primer non acido e lascialo asciugare all’aria 30 secondi
  2. stendi uno strato sottile di Base protection e polimerizza in lampada 48w 30 secondi
  3. applica uno strato di semipermanente nero, il nostro Deep Black, e asciuga in lampada 30 secondi
  4. ora puoi stendere lo smalto Cat Eye su tutta l’unghia, ricorda prima di asciugare in lampada prendi il magnete e posiziona la calamita a tuo piacimento per ottenere l’effetto desiderato, bastano⚡️ pochissimi secondi ⚡️vedrai! Poi polimerizza in lampada 60 secondi
  5. infine sigilla con il lucidante Top coat, e chiudi in lampada 48w per 60 secondi, dopodichè sgrassa con un pad imbebito di cleanser

🎬 Video: 2 metodi di utilizzare il Cat Eye

🧲 Magnete

Magnete Cat Eye Soffermiamoci un attimo sul magnete…
La calamita della linea Frida ha il doppio magnete!!
Il primo alla base tondo con il quale è possibile creare effetti “galassici” circolari, il secondo è più grande e rettangolare adatto per creare effetti più lineari come l’effetto “occhio di gatto”, oppure spostando il magnete un passo alla volta in tutte le estremità dell’unghia così da concentrare tutto il colore Cat al centro del letto ungueale, ottenendo così un effetto “orbita”💫 magnifico!

Puoi personalizzare l’effetto in base alla posizione del magnete, in media dovrebbe stare vicino all’unghia per almeno 5 secondi, dopo i quali verrà fuori il tipico effetto.

Ma basta spiegare🤣!!
Guarda con i tuoi occhi, il video con le diverse tecniche di utilizzo del magnete.. 🥰

🎬 Effetti magnete

Per quanto questa nail art, possa sembrare difficile da realizzare, ha alla base un ingrediente speciale.. segreto. Lo smalto è magnetico, per questo motivo riesci ad ottenere l’effetto Cat Eye, da cui prende il nome.

✨Potrai personalizzare il risultato a tuo piacimento, posizionando il magnete nella posizione che preferisci, in base ai punti di luce che vuoi dare alle unghie delle tue clienti.✨

È davvero fondamentale sapere dove collocare i punti di luce dell’effetto cat eye, da non avere incertezze così da ottenere una texture uniforme senza fare “pasticci” con lo strumento a calamita.

✨ Effetti nail Cat Eye:

  • occhio di gatto: tieni il magnete in verticale e diagonalmente in modo da riprodurre fedelmente l’effetto, per ottenere bellissimi giochi di luce
  • galassia: usa il magnete più piccolino tondo, e posizionalo prima sull’estremità in alto a destra poi sull’estremità in basso a sinistra, andrai ad ottenere una sorta di “S”
  • orbita: con il magnete lungo, concentra tutto il colore al’interno del letto ungueale; quindi con la calamita prima sopra poi sotto poia destra e poi a sinistra

Ricordati che più posizioni vicino il magnete alle unghie, migliore sarà il risultato, questo non vuol dire che devi tenerlo direttamente a contatto con lo smalto. È un’operazione che richiede un po’ di pratica solo per le prime volte.

🤩 Dai libero sfogo alla fantasia, non c’è una regola precisa anche tu puoi inventare il tuo effetto! 🤩

🌸 Consigli per un Cat Eye al Top! 🌸

I colori scuri sono una base perfetta, puoi scegliere uno smalto semipermanente scuro da abbinare al semipermanente Cat Eye, esempio un blu scuro con un magnetico azzurro/viola; in moda da dare alla unghie delle tue clienti un aspetto che ricorda un cielo stellato. Oppure la combo bordeaux con smalto cat eye dorato, molto chic ed autunnale.

La scelta è veramente ampia, sta solo a te decidere quale carattere dare alla tua nail art!

⚠️N.B.
Se stai troppo a lungo con la calamita posizionata sul colore, rischierai di creare un impatto negativo sulla qualità della nail art, in caso accadesse non preoccuparti, con il pennello stendi nuovamente una leggera passata di Cat Eye.

🙃🙃Avere Fantasia!! è la parola chiave🙃🙃

🙄 Cat Eye come si rimuove?

Domande per come si toglie lo smalto magnetico semipermanente?
Tranquilla è un classico semipermanente, la tecnica di rimozione è sempre la stessa in 4 facili passaggi:

  1. con una lima buffer rimuovi lo strato di lucido che sigilla il colore, aiuterà il Remover ad agire in modo più efficace sullo smalto semipermanente
  2. avvolgi le unghie con le remover wraps, (fogli di stagnola con contoncino), imbibite di remover per smalto semipermanente, e lascia agire per circa 10/15 minuti
  3. libera un dito alla volta, per rimuovere lo strato di semipermanente rimasto, usa lo strumento per la rimozione o spingipelle in legno.
  4. infine con una lima buffer passa, delicatamente, sulla superficie delle unghie per donare uniformità, così da rendere pronte le unghie della tua cliente per la prossima manicure!!

🎥 Tutorial rimozione semipermanente

Un video semplice e veloce che ti farà vedere come si rimuove lo smalto semipermanente 😚

 

Conclusioni

I Cat Eye più belli, però, sono sempre gli originali dei nostri amati gatti!! 🤪😜 Spero che questo articolo sia stato divertente leggerlo tanto quanto è stato per me scriverlo!❤️

Se hai già provato ad usare il Cat Eye, ed hai immortalato il tuo capolavoro, mandami una foto a questa mail 💌: [email protected]
Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi anche per WhatApp al numero di telefono ☎️ +39 392 9214343

Buona Nail da Roberta di FridaCosmetics!

Recent Content

© 2021 Copyright FridaCosmetics®