💅Smalto senza lampada!? Massima durata, ecco perché…


In questo post scoprirai tutto ciò che c’è da sapere per un utilizzo professionale dello smalto classico (senza lampada), senza intoppi o sbavature di asciugatura.

Dopo aver preparato l’unghia, inizia scaricando il colore dal pennellino così da non averne in eccesso nel momento della stesura; troppo spessore significa troppo smalto quindi si rovinerà più facilmente. Prosegui con la stesura del colore, meglio partire con il pennello scarico così da ridare una seconda mano. Lo smalto non ti si asciuga? Eccoti il motivo…

Introduzione

Per ottenere una manicure professionale, scopri lo smalto a lunga durata, senza bisogno di usare la lampada. L’applicazione è un momento importante al quale bisogna prestare molta attenzione.

Sogni una manicure che resti perfetta: ordinata e brillante, senza però dover usare lo smalto semipermanente con la lampada led&uv? Gli smalti a lunga tenuta sono la soluzione che fa per te!
Generalmente uno smalto a lunga tenuta (senza lampada) dura per almeno 7 giorni senza sbeccarsi .. in alcuni casi anche oltre, ma vediamo insieme quali sono quei “casi” da permetterci una maggior tenuta.

Quante volte ti sarà capitato di mettere lo smalto e rovinarlo dopo 30 minuti, e ti sembra che non si asciughi mai? Come accennato qui sopra, l’applicazione dello smalto a lunga durata è un momento molto importante, per ottenere una manicure che duri più del previsto ed evitare che lo smalto si rovini velocemente! La formulazione dello smalto classico a lunga tenuta, ti permetterà di ottenere dei risultati fantastici, regalandoti l’effetto semipermanente senza farne uso!!

💟 Potere Nail 💟

✨ Smalto a lunga durata senza lampada

Immagino che tu sia alla ricerca di uno smalto professionale, che non sia troppo costoso, che duri nel tempo e che permetta di far sfoggiare a te e alle tue clienti una manicure impeccabile a lungo. Lo smalto semipermanente non è l’unica soluzione al tuo 😘 desiderio. Infatti esistono smalti a lunga durata senza dover utilizzare la lampada led/uv, basta solo aver pazienza e farlo asciugare all’aria per qualche minuto.

Le forme più innovative, di certi smalti contengono speciali polimeri che lasciano alle unghie un effetto lucido e levigato, molto simile a quello dello smalto semipermanente che necessita della lampada per l’asciugatura. Con l’utilizzo di un apposito top coat, farai durare la manicure senza sbeccature per almeno
1 settimana!

Ma quale scegliere? Purtroppo una cosa che ho notato personalmente, è che molti brand a basso prezzo sono accomunati dal fatto che la durata degli smalti cambia moltissimo da colore a colore! Ovviamente anche altri marchi più famosi, non ci permettono di andare ad occhi chiusi, ma la cosa che posso consigliarti è di guardare le recensione prima di un possibile acquisto; il colore può essere magnifico ma se dopo un giorno si scheggia .. il gioco vale la candela!?💁‍♀️

Ecco perché ho deciso di creare una linea di smalti a lunga durata, mi ci è voluto un po’ e dopo svariati tentativi, siamo riusciti a creare la formula giusta dello smalto Frida che dura più a lungo senza dover utilizzare la lampada led/uv.

😍 Smalto classico: lunga durata di Frida

Dopo svariate richieste e diventando sempre più amato, nasce lo smalto a lunga durata senza l’uso della lampada di Frida Cosmetics, una piacevole sorpresa tra gli smalti tradizionali; la caratteristica che gli porta maggior valore: Made in Italy e la sua durata garantita che lascia perfettamente intatte le unghie per circa 10 giorni.

Le sue parole chiave:

  • 🥳 eccezionale tenuta 
  • 🤩 asciugatura rapida
  • 🌈 colori ultra brillanti (effetto gel)

Caratteristiche 💅:

  • Formato 15 ml con pennello
  • Asciuga all’aria
  • Asciugatura rapida
  • Stesura piena ed omogenea
  • Elevata pigmentazione
  • Pigmenti naturali
  • Made in Italy
  • Agitare sempre prima dell’uso
  • Prezzo: € 9,00
  • Ti basta solo acquistarlo 🛒QUI 😉

La linea (sempre in crescita) comprende 25 nuance di smalto colorato, dalla composizione coprente e altamente pigmentata. Il formato della boccetta è di 15 ml .. un vero affare per i centri estetici che ne usano di continuo. Gli smalti normalmente in gamma sono già abbastanza duraturi, ma questa formula “foto-indurente” a effetto gel velocizza i tempi di asciugatura regalando un risultato ancora più brillante grazie al top coat Ultra gloss: lucidante e sigillante finale.
Oltre alle nuance di colori, potrai trovare altri 2 prodotti che sono Fondamentali per rendere la tua manicure professionale ed insostituibile!! Quali sono?

  1. Base smalto, che deve essere applicata dopo aver preparato l’unghia naturale
  2. Ultra gloss, un bel sigillante forte e lucido come tocco finale

Parlando di classici e prodotti cult, gli smalti Frida sono tra i migliori in fatto di perfomance, promettendo 10 giorni di fila senza sbeccature, colori pieni e brillanti, con un effetto levigante .. ricordati sempre però di applicare il top coat dopo il colore. La cosa migliore di questo smalto? 🙃🙃 Il prezzo mini per un risultato top 🙃🙃.

🌷 Base smalto: fondamentale

Un prodotto molto importante da usare, prima del colore dello smalto long lasting, è la base smalto; non bisogna solo pensare alla durata nel tempo ma anche alla cura dell’unghia. Frida ha introdotto la Base smalto protettiva, da stendere prima dello smalto a lunga durata; elimina le irregolarità dell’unghia naturale rendendola perfettamente omogenea.
Protegge dalle eventuali macchie che può lasciare il colore sull’unghia naturale, nel momento della rimozione. Utilizzare uno smalto classico colorato, senza base, farà in modo che la tua unghia incomincerà a prendere un colorito giallastro🤢.

Basta applicarne uno strato sottile e lasciarla asciugare all’aria per qualche minuto.

Una buona base smalto deve avere determinati requisiti: deve essere idratante, ossigenante ed elasticizzante. Come detto qui sopra è molto importante per la protezione dell’unghia. Perché ti ripeto questo? Per il semplice motivo che l’unghia è porosa, quindi assorbe quello che le si applica sopra.

🌟 Il Lucidante non è un optional

Il Lucidante finale è un valido alleato, perché oltre a rendere la tua unghia più brillante quest’ultimo sarà un ottimo sigillante per proteggere la manicure, senza rischiare di aver possibili lamentele dalle tue clienti. Per esempio in estate è inevitabile che lo smalto si rovini più velocemente se vai al mare: la sabbia ha azione abrasiva, il sale fa sollevare lo smalto, per il caldo stiamo più a mollo nell’acqua 😁, e il sole può far sbiadire il colore. Ecco quindi perché qui entra in azione il top coat/lucidante finale!!

Il lucidante finale di Frida Cosmetics, trasparente e ultra brillante protegge il colore evitando che si scheggi donandogli brillantezza come se fosse un semipermanente. Grazie alla sua particolare formulazione, se esposto ai raggi solari si indurisce e fortifica ancora di più aumentando la durata dello smalto classico per unghie. 

Lo smalto trasparente perfetto per mantenere le unghie delle tue clienti brillanti e per proteggerle dalle aggressioni, effetto e a lunga durata!
Come ti dicevo, esistono anche smalti foto-indurenti, sono rari ma Frida ce l’ha!! Per questo te lo consiglio assolutamente! Acquistalo 🛒qui

🙌 Smalto classico: come si applica e rimuove

Anche se si tratta si un semplice smalto classico, bisogna sempre eseguire alcuni punti; questa è la differenza tra un lavoro professionale da uno non professionale.
Qui di sotto elencherò gli step di come si applica lo smalto a lunga durata di Frida Cosmetics:

  1. Opacizza l’unghia con una lima buffer, e sgrassa il letto ungueale con il cleanser
  2. Per protegge maggiormente l’unghia ed ottenere una superficie uniforme, stendi uno strato sottile di Base smalto e lascia asciugare all’aria. Ricorda se salti questo passaggio e procedi direttamente con l’applicazione del colore, protrai rischiare di ottenere una manicure che non duri abbastanza nel tempo.
  3. Stendi uno strato sottile di smalto a lunga durata del colore che preferisci, lascia asciugare all’aria per qualche minuto.
  4. Per una migliore resa, stendi nuovamente una seconda passata e aspetta che si asciughi la seconda passata.
  5. Concludi applicando una passata di Ultra Gloss (top coat), per rendere le unghie ancora più lucenti e per aumentare la durata dello smalto.

Rimozione: nulla di più semplice

  1. Per rimuovere lo smalto a lunga durata, basta passare sull’unghia un pad o un dischetto di cotone imbevuto di Fast remover.

💅 Attenzione al troppo smalto

😱😫A chi non è mai capitato il fastidioso incidente, magari con un colore scuro, di trovarsi l’unghia già sbeccata solo dopo uno o due giorni dall’applicazione?😱😫
Ecco perché il mio motto è: “attenzione allo spessore!”; troppo smalto si rovina più velocemente e facilmente.

Inizia scaricando la maggior parte del colore dal pennellino, posizionalo al centro dell’unghia portandolo verso l’alto senza dimenticare la stesura del colore sui lati (senza immergere nuovamente il pennellino nel colore). Poco importa se si intravede l’unghia, o se ti sembra di averne applicato poco; meglio stendere due o tre passate sottili piuttosto che una sola ma troppo carica di colore.

Lo smalto, se steso in abbondante quantità, rischierà di non asciugarsi all’interno rovinandosi così molto più facilmente anche con il semplice gesto di infilare la mano in borsa!! .. Troppe volte mi è capitato😅

 

Questo è quello che vogliamo evitare

Conclusioni

Dal 2011 ci siamo affermati nella distribuzione di prodotti per le unghie; io e il mio team abbiamo seguito passo dopo passo l’evoluzione dei prodotti del settore nails, occupandoci della distribuzione, assistenza e formazione per le onicotecniche e i centri estetici. Dal 2018 è nato il brand Frida Cosmetics, come il risultato della pluriennale esperienza e dall’esigenza di creare soluzioni qualitativamente performanti per il mondo dell’estetica delle unghie.

L’innovativa linea di prodotti nails unisce l’eleganza all’altissima qualità dei prodotti. Credo, crediamo profondamente nel made in Italy e nell’innovazione che da sempre rappresenta i nostri prodotti.

C’è una frase che mi colpisce molto di Kandinkij: “Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta…”

Per questo motivo amo il mio lavoro, perché i colori sono alla base della mia visione di vita, e poterli avere sempre con me sulle mie unghie mi rende ancora più entusiasta. Con lo smalto a lunga durata è come scegliere il vestito del giorno, in base alle emozioni al sentire del giorno indossiamo un determinato capo e colore; con le unghie possiamo fare la stessa cosa!! 

Mi auguro che sia stato piacevole e utile questo articolo, ringraziandoti del tempo dedicatomi. ❣️

Se già utilizzi i prodotti Frida, ed hai immortalato il tuo capolavoro, mandami una foto a questa
mail 💌: [email protected]
Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi anche per WhatApp al numero di telefono
☎️ +39 392 9214343

Buona Nail da Roberta di FridaCosmetics!

Recent Content