Smalto semipermanente: sceglierlo, applicarlo e rimuoverlo


In questo articolo affronteremo insieme i benefici dello smalto semipermanente, consigliandoti il meglio per le tue clienti.

Applicazione veloce, tenuta 3/4 settimane, alta professionalità, made in Italy. Le qualità che servono in uno smalto semipermanente, la migliore soluzione per avere mani sempre curate, ma attenzione perché non tutti i prodotti che trovi sul mercato sono professionali! Per aiutarti a risparmiare tempo e denaro, ti consiglio di affidarti ad un marchio serio, in grado non solo di offrire sicurezza ed affidabilità, ma di farti rimanere aggiornata con la moda del momento. In questo articolo vedremo come gli step dell’applicazione e rimozione, saranno semplici e veloci se li eseguirai passo dopo passo così da garantirti il successo assicurato.

Introduzione

La passione per le unghie e per la loro cura è alla base del mio pensiero, e se tu, mia cara, stai leggendo questo articolo suppongo proprio che sia fondamentale anche per te. Vuoi realizzare manicure e lavori impeccabili? Sei nel posto giusto. 😚

La corretta cura delle mani richiede l’utilizzo di un’ampia gamma di prodotti di altissima qualità, nati per garantirti un risultato finale di tendenza, senza tralasciare la salute delle unghie delle tue clienti. Prendersi cura della bellezza delle unghie e di noi stesse, è più difficile dirlo che a farlo!! Ecco perché mi voglio impegnare a spiegarti ogni punto, per rendere il tuo lavoro da onicotecnica professionale tutto in discesa. 😘

Cos’è lo smalto semipermanente?

Lo smalto semipermanente è un gel fotoindurente, uno smalto più duraturo, rispetto allo smalto tradizionale che si asciuga all’aria.

Si asciuga, tenendo le unghie della tua cliente per qualche secondo sotto un’apposita lampada a raggi ultravioletti. Tipo queste ▶️Qui.

Facile da applicare su unghie di mani e piedi, sia naturali sia su quelle ricostruite, lo smalto semipermanente (professionale) ha una texture ultra coprente e fluida, fantastica da applicare e da rimuovere senza rovinare le unghie; facendo risparmiare tempo a te e alle tue clienti.

Come dice la parola, lo smalto semipermanente, è una via di mezzo tra lo smalto classico e lo smalto permanente usato per la ricostruzione in gel. 

Quanto dura il semipermanente?

Uno smalto gel semipermanente di buona qualità ti può garantire la durata di almeno 3 settimane. Se avviserai la tua cliente di proteggersi le mani mentre fanno un lavoro manuale, (es. la tinta per i capelli), l’aiuterai a evitare possibili sbeccature o ingiallimenti.

L’uso dello smalto semipermanente ti permetterà unghie perfette ed impeccabili, senza doverti preoccupare di imperfezioni per un luuungo tempo😉!
La tua cliente si accorgerà, di doverlo togliere, per la ricrescita alla base dell’unghia.. un po’😬 antiestetica!

Smalto semipermanente Frida

⭐️ Tataan!!⭐️ Ti presento la linea dello smalto semipermanente professionale di Frida Cosmetics.

Ho voluto creare questo marchio per stare al passo con i tempi, senza dimenticarmi della cura e della salute delle unghie! La nuova frontiera del semipermanente, un prodotto Made in Italy, dalla straordinaria lucentezza. Cosa ci contraddistingue!? Bhè oltre al Made in Italy, (cosa da non sottovalutare), lo smalto semipermanente Frida è privo dalle sostanze più tossiche come :

  • formaldeide
  • toulene
  • dbp

La completa assenza di queste sostanze ti permetterà di poter eseguire una manicure anche su donne in dolce attesa, quindi anche su unghie in gravidanza 🤪.

Lo smalto semipermanente Frida, rispetto ad altri prodotti sul mercato; ha un’ottima pigmentazione il colore deriva da pigmenti naturali!!
Altro? Si! L’eccezionale resistenza, 3/4 settimane senza mai scheggiarsi; facile da stendere grazie alla sua composizione fluida e morbida.
Ideale anche per unghie problematiche, unghie corte, unghie onicofagiche e su superfici irregolari, grazie alla sua caratteristica autolivellante.

Un prodotto innovativo in linea con la bellezza e la cura della persona ☀️

💅 Come applicare al meglio lo smalto semipermanente

Per stendere al meglio lo smalto gel semipermanente basta eseguire i punti step by step che ti elencherò qui sotto, può sembrare un lavoro per tutti ma ci vuole precisione e manualità; per questo per chi è agli inizi, consiglio sempre un bel corso formativo per l’applicazione dello smalto semipermanente (se interessata al corso clicca ➡️Qui).

Ci vorrà un po’ di esercitazione agli inizi, ma tranquilla che sarà un gioco da ragazzi, soprattutto per te ❤️ amante del mondo nails.
Come applicare il semipermanente senza rovinare le unghie? Ecco a te 7 semplici punti da studiare passo dopo passo.

Applicazione smalto semipermanente Frida :

  1. opacizza l’unghia con una lima buffer e rimuovi con un pennello i residui di polvere
  2. ripulisci e sgrassa l’unghia con il Cleanser
  3. usa il Primer non acido e lascialo evaporare all’aria per 30 secondi
  4. applica uno strato di Base protection, polimerizzala in lampada 30 secondi
  5. stendi 2 volte lo Smalto semipermanente colorato, ogni passata 30 secondi in lampada
  6. applica il Top coat (lucidante finale) e polimerizza in lampada 60 secondi
  7. infine rimuovi la dispersione, lasciata dal top coat, con il cleanser per lasciare le unghie ultra brillanti

🎬 Tutorial in 4 step :

Step 1: prepara l’unghia

Step 2: applica primer e base

Step 3: applica il colore

Step 4: stendi lucidante finale

💅 Rimozione dello smalto semipermanente

La rimozione dello smalto semipermanente non è difficile, ma anche se lo stai semplicemente rimuovendo va fatto con molta cura e 👀 attenzione.

Molte persone pensano che lo smalto semipermanente faccia male all’unghia, usandolo in modo corretto e soprattutto rimuovendolo con la giusta tecnica le tue clienti non correranno alcun rischio.

4 passaggi facili per come togliere il semipermanente:

  1. con una lima buffer rimuovi lo strato di lucido che sigilla il colore, aiuterà il Remover ad agire in modo più efficace sullo smalto semipermanente
  2. avvolgi le unghie con le remover wraps, (fogli di stagnola con contoncino), imbibite di remover per smalto semipermanente, e lascia agire per circa 10/15 minuti
  3. libera un dito alla volta, per rimuovere lo strato di semipermanente rimasto, usa lo strumento per la rimozione o spingipelle in legno.
  4. infine con una lima buffer passa, delicatamente, sulla superficie delle unghie per donare uniformità, così da rendere pronte le unghie della tua cliente per la prossima manicure!!

🎥 Tutorial rimozione smalto semipermanente

” Ti consiglio questo fantastico e pratico kit Frida per  la rimozione “

clicca l’immagine per acquistarlo

🆘 Lo smalto semipermanente rovina le unghie?

Ci sono molte teorie, che dipendono dalla qualità dello smalto che si usa e da come viene applicato.
Gli smalti professionali di qualità sono privi dalle sostanze più tossiche come toulene, formaldeide e dbp; e cosa molto importante che siano Made in Italy, (come Frida), visto che altri paesi non hanno le nostre stesse leggi per la sicurezza di un prodotto cosmetico.

Dipende molto anche dalla frequenza con cui lo applichi, se le unghie della tua cliente sono sane ovvero forti e resistenti; o se sono unghie problematiche che necessitano di maggior attenzione. Per ulteriori informazioni clicca 📖Qui l’articolo sulle problematiche delle unghie.

Un altro fattore importante è come viene dato bene lo smalto semipermanente, o se viene rimosso male; se vengono usati  da persone inesperte o l’utilizzo di prodotti scadenti.

La tua manualità e professionalità, mia cara, sarà veramente rilevante 🤓.

🤔 Quali sono i pro e contro dello smalto semipermanente?

Rispetto allo smalto classico: il vantaggio è la durata, 3/4 settimane rispetto ai 4/5 giorni dello smalto classico.
Il semipermanente ha un effetto più brillante, rendendo l’unghia più resistente facendo da corazza alle unghie.

Rispetto al gel: è un trattamento meno “stressante” per l’unghia, e non da quell’effetto bombato che a molte clienti può non piacere.
Si rimuove più facilmente al contrario del gel, perché per toglierlo non serve l’utilizzo della fresa.

Contro: che se non viene applicato da onicotecniche esperte, può indebolire l’unghia assottigliando la lamina ungueale a causa della cattiva applicazione, o se vengono scelti prodotti di poca qualità si rischia di danneggiare ulteriormente la mani della persona.

📷 Le opinioni delle nostre clienti

Il tuo riscontro le tue opinioni sono essenziali, per me e il mio staff, perché ci permetterà di migliorare il livello dei nostri servizi. Oggi come oggi ci sono sempre più utenti che scelgono l’azienda a cui rivolgersi in base alle proprie necessità, anche sulla base delle recensioni lasciate da chi ha già avuto modo di conoscere l’azienda con il suo operato e testandone i prodotti.

Il passaparola è il migliore mezzo di pubblicità, per chiunque, anche per te con le tue clienti🤝!

Di seguito troverai un po’ di recensioni, vere e verificabili, lasciate sulla pagina di Facebook di Estetista-Shop, perché mi piace poterti trasmettere la verità del mio operato 💜.

 

🛒 Dove comprare online un semipermanente di qualità?

Il mondo nail è letteralmente invaso da prodotti mediocri e da prodotti caratterizzati da un costo spropositato rispetto al loro effettivo valore😟; è per questo che ci tengo molto ad avere l’opportunità di accompagnarti nella scelta dei prodotti più indicati per le tue specifiche esigenze professionali.

Tenendo conto alle qualità che deve avere un buon smalto professionale, elencate qui sopra (se vuoi saperne di più clicca Qui).
Lo smalto professionale semipermanente Frida, è nato proprio per le professioniste del settore che, come te, puntano sulla qualità e la cura delle proprie clienti.

Per acquistare e vedere il mio shop online, clicca 👛qui.
Se invece necessiti di:

  • kit semipermanente completo senza lampada 👉qui
  • kit semipermanente completo con lampada 👉qui
  • kit semipermanente colori 👉qui

💰 Quanto può costare una manicure con applicazione del semipermanente?

Nei saloni estetici costa dai € 20 ai € 35 circa.
Ovviamente il prezzo varia in base alla qualità del servizio, dall’esperienza della onicotecnica/nail-artist, dallo smalto che che viene usato e dai eventuali decori che si applicano sulla mani della cliente (es. swarosky, micro pittura, cristalli etc).

Se nella stessa seduta, si rimuove anche lo smalto gel semipermanente precedente, di solito è buon gusto 😉 farlo comprendere nel prezzo.

Conclusioni

Ricorda quando si tratta di lavorare sulla “pelle” di altre persone, abbiamo il dovere di prestare la massima attenzione nei confronti di quelle donne che si fidano di te e del tuo modo di lavorare; non sono solo clienti che ti portano un guadagno. Anche a te, come me immagino, quando ti prendi cura del tuo corpo hai il desiderio di andare da chi ti fidi ciecamente, anche se magari il suo servizio viene di più rispetto ad altri.

Bene, mia cara, penso e spero di averti detto tutto!😍
Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi anche per WhatApp al numero di telefono ☎️ +39 392 9214343

Buona Nail da Roberta di FridaCosmetics!

 

 

 

 

Recent Content

© 2021 Copyright FridaCosmetics®